RetAPPs: sosteniamo l'idea di un commercio “connesso” per la nuova era digitale.

RetAPPs nasce nel 2012 dall'intuizione di Alessandro Tiretta, che ancora oggi investe nell'azienda la sua lunga esperienza di IT manager del settore retail.

La sua idea era che fosse necessario fornire al retail tradizionale gli strumenti più innovativi per competere con l'e-commerce, sia in termini di engagement e fidelizzazione del cliente, sia per rispondere alle nuove esigenze delle aziende produttrici: oggi i dati lo confermano.

I dati parlano chiaro: più di 49 milioni di italiani utilizzano il mobile per le ricerche, gli acquisti online sono aumentati del 53% e, in particolare, del 15% nel settore dei beni alimentari e cura della persona, per una spesa totale che supera abbondantemente il miliardo di euro.



49 mln



+15%



+1 mld €

IL NOSTRO OBIETTIVO

Fornire strumenti tecnologici innovativi per sostenere l'evoluzione del retail tradizionale in un vero e proprio smart retail e competere con le piattaforme di commercio digitale.

IL NOSTRO MODELLO

RetAPPs è il partner ideale per il retail tradizionale, perché è un vero e proprio Full-Digital Solution Provider, in grado di affiancare il retailer in tutto il percorso di digitalizzazione verso il successo: per farlo abbiamo creato e sviluppato SmartBip, una tecnologia proprietaria che consente di trasformare qualunque punto vendita in una piattaforma di e-commerce multi canale.

SmartBip è attualmente utilizzata da alcuni fra i più importanti retailer italiani: il suo successo è dovuto alla completa modularità e flessibilità, che lo rendono uno strumento efficace sia per i piccoli negozi di prossimità che per i grandi ipermercati.

I NOSTRI VALORI

Risultati

Il nostro referente è il retailer: la qualità del nostro servizio si misura in risultati concreti e nell'affidabilità delle nostre soluzioni.

 

Condivisione

Il cliente è parte integrante del gruppo di lavoro: la condivisione di conoscenze e informazioni è un fattore chiave per il successo.

 

Innovazione

Anticipare il mercato: analizzando i big data, perfezionando, immaginando nuovi processi e nuove tecnologie, alla continua ricerca del miglioramento.

 

Responsabilità

Il lavoro di squadra è il driver principale per raggiungere il traguardo finale: ma la nostra responsabilità è quella di fornire ai nostri clienti un vantaggio competitivo concreto e misurabile.

 

Indipendenza

Siamo un'azienda indipendente: questo ci consente la massima libertà nelle scelte e la massima trasparenza nella relazione con i nostri clienti.

 

I NOSTRI PARTNER

 

Abbiamo attivato numerose partnership, sia tecnologiche che relative agli hardware e ai sistemi di sicurezza, per garantirti sempre il massimo delle prestazioni.

ZEBRA
signify
nexi
SCANDIT